Regole di pubblicazione

  1. Tutti i racconti inviati devono essere corredati da un disclaimer completo. In assenza di questa dichiarazione gli amministratori del sito si riservano di aggiungerne uno predefinito. Se verranno riscontrate ripetute violazioni di disclaimer altrui l'autore sarà espulso e le sue opere rimosse sino alla rimozione della violazione.
    Disclaimer di esempio
    Disclaimer: Tutti i personaggi, le ambientazioni, situazioni e quanto riguarda i racconti immessi sono di proprietà dei rispettivi autori.
    I personaggi originali sono di proprietà dei rispettivi autori.
    La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è proibita senza espressa autorizzazione dell'autore
    Non si intende violare alcun copyright.
  2. I racconti devono essere inseriti nelle categorie corrette.  Se è presente una categoria interna (ovvero una subcategoria) il racconto deve essere collocato all'interno di questa., NON inserite i racconti nella categoria principale.   La schermata di inserimento permette di effettuare una scelta multipla per categorie quindi, se si ritiene che il racconto possa essere inserito, è sufficiente selezionare più categorie.   Evitate di conseguenza l'invio multiplo dello stesso racconto!
  3. I titoli ed i riassunti devono essere leggibili dai minori.  Non si accettano eccezione. 
  4. Invii con "Per favore leggere", "Senza titolo", non verranno accettati sia per titoli che per riassunti.
  5. Alcuni autori hanno richiesto espressamente che i fan non usino i loro personaggi.  Di conseguenza i racconti basati sui personaggi di P.N. Elrod, Raymond Feist, Terry Goodkind, Laurell K. Hamilton, Anne McCaffrey, Robin McKinley, Irene Radford, Anne Rice,Nora Roberts/J.D. Robb e Marion Zimmer Bradley. 
  6. non verranno pubblicati
  7. Racconti basati su Attori ed Attrici non sono permessi.

  8. Si presume che i racconti inviati siano corretti dal punto di vista ortografico e grammaticale.  Gli amministratori non sono correttori di bozze.  Gli amministratori si riservano di richiedere le debite correzioni sia grammaticali che ortografiche in presenza di un numero elevato di questi errori.  Se questa richiesta non verrà rispettata allora il racconto verrà rimosso.
  9. Ogni storia deve avere una soglia di lettura basata sull'età visualizzata tramite la voce avvisi. Tutte le storie per adulte devono essere esplicitamente segnalate come VM 18 o VIETATO AI MINORISono espressamente proibite storie con relazioni sessuali che coinvolgono minori anche se fittizi. 
  10. I racconti scritti con capitoli multipli non devono MAI essere inviate come racconti a se stanti.  È sufficiente inviare il primo capitolo, quindi utilizzare il link Gestione racconto nel proprio account per aggiungere un nuovo capitolo. Se esistono problemi è sufficiente contattare l'amministratore.
  11. È obbligatorio specificare se nel racconto sono presenti parti di episodi o libri che non sono ancora resi pubblici (in gergo spoiler warning). In questi casi indicare chiaramente la presenza di detti elementi nel riassunto facendo riferimento all'episodio, al libro o al film.
    Se per ipotesi il racconto facesse riferimento ad elementi di un episodio di Voyager non ancora trasmesso in chiaro (p.e. Caretaker l'avviso di Spoiler deve essere strutturato così: SPOILER:Voyager: Caretaker e non SPOILER: quando la voyager finisce nel quadrante delta

I racconti inviati che violassero questi termini verranno rimossi e l'autore espulso dal sistema a totale discrezione degli amministratori.  Gli amministratori si riservano di modificare e/o integrare queste regole qualora lo ritenessero necessario.

Federazione

 •  Data stellare TNG:  •  Data stellare TOS:  •